giovedì 5 aprile 2018

Partecipazione ad Artingegna 2018

Con la Segreteria dell'economia Solidale Trentina partecipiamo sabato 7 aprile ad Artingegna ed. 2018. Ci trovate nella piazzetta dei mestieri a partire dalle 10,30 con 4 laboratori:


1) Laboratorio Latte vegetale – Erica – 
produrre in casa il latte vegetale significa ridurre notevolmente gli imballaggi, i trasporti e gli impatti ambientali. Con un sacchetto di miglio bio da 500gr (del costo indicativo di 3euro), possiamo produrre circa 15 lt di bevanda vegetale, conservabile in bottiglie di vetro riutilizzabili.

2) Laboratorio Unguento calendula – Paola e Daniela – 
dal fiore all’unguento. Con semplici informazioni e facili passaggi spiegheremo come coltivare la calendula, preparare l’oleolito e poi insieme prepareremmo l’unguento L'unguento è una miscela di componenti grassi, cera vergine d'api, oleolito di calendula. Nutre e protegge, utile in caso di arrossamenti, ha effetto lenitivo: E poi è fatto da noi.

3) Laboratorio Hotel degli insetti – Ivan e Francesca – 
bug hotel è un rifugio artificiale per insetti. Averne uno nell’orto o in giardino è come dare ospitalità a degli alleati nella lotta biologica contro molte infestazioni delle piante, inoltre il bug hotel è a difesa della biodiversità. Con materiali di recupero costruiremo un piccolo hotel da installare in orti e giardini.

4) Sale e zucchero aromatizzato – Rosa e Paola – 
preparare Sale e Zucchero Aromatizzati è molto semplice. Come risultato otterrete dei vasetti belli e buoni che potrete anche regalare ai vostri amici in occasioni speciali. A seconda della stagione potrete preparare diverse aromatizzazioni.